23 gennaio 2009

Il panico da password

Inizia il panico pre esame, pur sapendo che vado solo "a vedere", ci vorrebbe un miracolo, una enorme clemenza da parte della prof. perché lo possa passare a questa sessione, di questo appello. Oggettivamente.
Ma il panico non è razionale. Inizia presto, prestissimo. A giorni dall'esame e per un valido motivo prima del risveglio. La prenotazione all'esame.
Non esistono più le lunghe liste appese alle porte. Ci siamo modernizzati eh! Vale solo l'iscrizione on line, che chiude, per ovvie pratiche di disbrigo amministrative, 2 giorni lavorativi prima dell'esame. Oggi per l'esattezza. Hai voglia te, a appunti sull'agenda della data in cui poter cominciare ad iscriversi, io, studente sempre a rincorrere il tempo per studiare, ieri me ne ero scordata! già.
Nella fase di risveglio, un lampo: L'iscrizionee!!
Catapultata giù dal letto davanti al monitor secondo panico. La password.
Io che vengo bannata sempre perchè mi scordo tutto... mi trovo qui nell'unico giorno disponibile per l'iscirzione on line, a tentare di ricordare la password e provando provando provando...

Una corsa in bagno, momento topico. La tensine la sfogo così.

Respiro, cerco l'agenda del 2007.
Già l'ultimo esame l'ho fatto nel 2007.
Trovo la pass. Ricordo di averla già scordata. Trovo la mail.
Respiro.
Riprovo l'accesso.
Funziona.

Mi iscrivo.

Adesso mi segno la password sull'agenda del 2009, speriamo di adoperla spesso, per esami diversi.