Adesso ne mancano 7 - possiamo dire già 6 - di giorni alla data fatidica, ed io sono sempre più stanca e sempre meno "appassionata".
Di passione, tanta, ma di quella sofferente...
Sono di ritorno dall'orale.
Ho pensato bene di andarlo a vedere, non avendo seguito potevo imparare qualcosa.
Come se si trattasse di un esame di storia, cosa diavolo ci volevo capire, se ho solo fatto esercizi fino ad ora!
E faccio bene a continuare a farli.
Su 92 iscritti all'esame scritto, lo hanno superato in 7 e 6 sono stati ammessi all'orale con riserva. Supponiamo anche che allo scritto non si sia stati tutti e 92 gli iscritti, ma che ne so, 70. Ne è passati solo il 10%.
Ho incontrato una compagna di classe del liceo.
Carramba. Pensavo di essere rimasta la sola matusa lì dentro.
Invece no. C'è anche lei. E bada che era di quelle sempre brava e preparata.
Dice che ha seguito il corso ben due volte. SISI. Ha seguito le 4 lezioni settimanali per due anni, due semestri, due. Ha passato i compitini che svolgono durante l'anno e adesso, domani, faceva l'orale. Per chi ha fatto i compiti l'orale si puo' posticipare rispetto allo scritto. Te lo tiene buono, come si dice. Per gli altri, non si sa.
Ne ho visti 3 di orali: 30 e lodo, 28, 27. Ci credo, dopo la scrematura, rimane solo la crema.
Non mi rimane che continuare a tenere la testa nei fogli, appunti, fotocopie ed esercizi e non fare NIENTE ALTRO. Sono in fase truce. Capelli più scompigliati del solito e non scherzo. Attenzione a lavoro pari a zero. Mi nutro con prodotti pronti e confezionati. Domani mi tocca l'ennesima riunione di condominio, ma giuro che è l'ultima. Non si puo' dormire 5 ore per notte e fare una riunione di condominio a settimana.
Ma ho già una allettante prospettiva. Nel bene o nel male a fine febbraio sono in ferie una settimana. Me ne vado a London City!