
Sarà che ne mancano 4 e ne sono sempre mancati di più. ^_^
Sarà che ho passato un grande scoglio, e sono nella fase in cui ho dimenticato la fatica che ci ho messo
... sarà un sacco di cose, ma io sto pensando intensamente al traguardo, lo vedo, sento che sarà.
E questa è una novità.
Siccome che... non mi accontento mai, penso già agli esami dopo a Scienza.
Oggi, grazie anche alla possibilità di un sacco di straordinari da recuperare, sono addirittura andata a vedere gli esami, due, consolidamento e storia dell'ark contemporanea.
La prima è andata buca, il prof. non c'era, l'aula era vuota.
Ho pensato, il primo appello di giugno è sempre prematuro.
Il secondo era assai particolare. Il prof. vagamente lo ricordavo in volto, a meno che non fosse deformato dai 10 anni intercorsi lo avrei riconosciuto, qual'era la stanza lo ricordavo, sono andata a colpo sicuro. Lui stava bene, abbronzato - da barca non come Obama -, rilassato, parlottava di acquisti informatici e seguiva il lavoro dei suoi 3 assistenti che esaminavano al posto suo i solari e giovani alievi.
Intrufolata, ho trovato posto e sorriso alla mia vicina, che al secondo sorriso ho iniziato a martoriare: - "ma cose si svolge l'esame? cosa tratta? qual'è il programma?"
Quel classico rompimento di coglioni che se capita a te pensi: "ma proprio ora questa deve spaccare le balle?"
Poi il prof. ha iniziato a parlare con un suo simile o qual si voglia personale amministrativo. Ascoltandoli ho carpito un sacco di info, lui fa esami anche per un prof 65 enne alle porte della pensione, che non si presenta mai - che mai si è presentato - le assistenti dell'assente interrogano e lui firma, questo andrà avanti fino all'aprile del 2011 perchè hanno già avuto le riconferme. So dove andrò in ferie, e ci andrà prestissimo visto che non ha tesi.
Se la prima perlustrazione è andata buca, dalla seconda ho avuto tutte le dritte che speravo. Ma non sono sicura che l'atteggiamento rilassato, confortevole e quasi piacevole mi piaccia. Sono abituata a quell'aulico distacco prof., a l'algido atteggiamento professionale... ma devo dire che lo Zapateros in questione è stato assai educato e rispettoso, se non anche professionale - è andato a verificare alcune esattezze tecniche per i verbali in amministrazione - con e per i suoi alievi. Ho visto che tra gli alievi-prof-assistenti alla fine si stabilisce un bel contatto. Infatti l'esame prevede delle revisioni.
Chissa che...
Ora basta sognare e mirar lontano, tornare con i piedi a terra e concentrarsi su Scienza!