23 settembre 2009

Tra l'incudine e...


foto Flickr Scarpace 87

Vi ricordate? C'era quel garage, il mio garage, che faceva i capricci. Aveva iniziato quest'estate. Era passato un primo fabbro, ma il lavoro fatto era comunque precario. Poi è arrivato settembre, ed ha visto bene di anticipare l'inverno. Si è ammalato di nuovo. Prima di ritrovare un fabbro sono passate altre due settimane e mezzo. Il mio motorino sotto la terrazza di gino soffriva il freddo e temeva i ladri.
Fino a quando... dopo una settimana di squilli a vuoto del cellulare del primo fabbro, dopo un appuntamento telefonico bucato con un secondo fabbro, riesco a fissare con un terzo fabbro, indigeno, pescato dalle mitiche pagine gialle! Segno il numero sul cellulare, almeno credo di segnarlo, e aspetto il giorno dopo. Nell'attesa coinvolgo anche TheBigSquillo, così da poter tornare il prima possibile a ballare la Rumba!
Erano le 14,10, dieci soli minuti di ritardo del Terzo-Fabbro e TheSquilloBig's mi incalzava di telefonare:
-Pronto?
-Si, dica.
-Sono qui che vi aspetto davanti al garage, volevo sapere quanto avevate, avevamo fissato alle 14. S'ha devo andare a ballare la rumba, ops a lavoro...
-Fissato? Per cosa?
-Per il basculante del garage!!
-Sicura?
-Si, ci siamo sentiti ieri!!
- Con noi?
- Si, ho chiamato ieri, non è il fabbro xxx? ...magari ho parlato con il suo collega, (oO lei mi sembra un po' arteriosclerotico!!Oo)
- No, signorina, guardi... io mi segno tutte le chiamate... (gridando) Giovanniiiiiii!!! Hai fissato con una signorina (sottofondo) No, magari...
- (indignata) Ma come! Scusi ma voi dove siete!! Possibile che per trovare un fabbro uno debba...
In lontananza arriva un furgoncino con un tipo che si sbraccia e ci indica, a me e il Grande-Squillo.
-Ok, scusi, magari mi sono sbagliata.
Click!

Non dite nulla per pietà.
Succede.

A conti fatti il lavoro è riuscito ed ho speso anche poco.
Il Grande-Squillo ha anche preso il numero giusto di quei due che si sbracciavano.