
Qui si sogna a più non posso!
...e pensare che ieri non avevo nemmeno peperonate e pizzette varie sullo stomaco, avevo mangiato giusto due mele cotte alla cannella!
...un calo di zuccheri?
chissà!
I tempi onirici sono stati tre:
1 tempo:
In un paese rurale tipo far west, vengo a sapere che un cattivo locale ha ammazzato mio marito, che io ho il piacere di conoscere solo da morto, e ahimè ha la faccia di Brad Pitt! un po' sanguinante ma lo si riconosce. Constata la morte, mi ritrovo nel saloon vicino a piangere sopra un boccale di birra e a trattenere amici e che lo volevano vendicare. Io ero più concentrata sulla birra che sulla vendetta.
2 tempo:
Casa dei miei, ritrovo - a distanza di secoli - con amici di famiglia salernitani. Ci conoscevamo bambini e non ricordavamo niente l'uno dell'altro, a parte i nomi. Ho in mente un volto che ricordavo dai caratteri scuri, occhi castani capelli quasi neri, con un casco di capelli biondo platino e dei ciglioni alla Elio. Ricordo solo la confusione in una casa che non riconoscevo.
3 tempo:
Casa mia, anche se nemmeno questa era riconducibile a quella reale. Tante coppie con bambini, bambini in affido da istituti. Odore di plastica e forno acceso, guardo dentro e c'era rimasto una confezione di tovaglioli di carta, la plastica che li avvolgeva stava cominciando ad appiccicarsi sulla resistenza sopra. Mi rivolgo alla signora, che a quanto pare conoscevo, seduta al tavolo con un bambino in braccio chiedendogli spiegazioni. Mi dice che ci hanno cotto la pasta. Le rispondo che puo' adoperare il forno ma che la prossima volta deve estrarre il contenuto da dentro e non lasciarlo lì. Trovo una teglia avviata di pasta al forno al salmone.
Dopo questa scena mi ritrovo un bambino in braccio e cerco di convincerlo ad andare a scuola. Lui non c'è mai stato e mi confessa che occupava le giornate dentro un cartone per stare al caldo. Si rivolge a me con affetto e gratitudine, molto dolce nonostante lasci capire le sofferenze patite. Mi dice anche qualcosa, indicando me e il Principino (lui proprio rassomigliante) che suona come " e voi due avete altro in comune oltre lo yoga, non me lo date a bere a me, voi state insieme".