Recentemente ho fatto il vaccino contro le epatite A e B, antitetanica e colera… ma sono sempre stata immune al tifo da stadio. Diciamo che solo recentemente capisco che lo sport può essere fonte di soddisfazione, equiparabile ad una bella mostra o un bel viaggio (metto in moto la mia intelligenza emotiva erso gli altri.. apprezzabile).
Ma non riesco proprio a capire, tanto meno a condividere, il tifo per una squadra di calcio, nazionale o altro che sia. Non riesco a capire come ci si possa sbraccia con bandiere e trombette da macchine in corsa, festeggiare fino all’alba, ballare in piazza fermando il traffico al grido a bocca aperta di “Forza Italia!”.
Sinceramente. Non li capisco è troppo poco, a dire il vero… mi urtano proprio! Ho capito che è la nazionale azz.. ma non si può pensare che “tutti” condividano questa passione!! Un minimo di cognizione dell’immensità umana ci vuole! C’è anche a chi non frega assolutamente niente e vuol vedersi e sentirsi in santa pace altro alla tv, al cinema, al teatro, oppure mettersi sicuro per le strade. Esagerati.