22 agosto 2008

Sogno o son desta...

È vero, la tivvù fa opera di terrorismo psicologico, crea clima di tensione, fomenta le masse contro gli stranieri e così via... sono la prima a dire che è così ed ancora di più.
Io ne sono la prova.

Sono arrivata a sognarmi di partecipare ad una manifestazione comunista vecchio stile, tipo questa della foto. Nel sogno, pensavo: "una in più una in meno non mi farà mica", e mi immettevo nel corteo quasi per caso. Solo che ad un certo punto un urlo: "I fascisti, scappate!!". Un po' come nei racconti di vecchi compagni...
Arriva un autobus di linea arancio che ci carica al volo e ci porta via prima che i fascisti inizino a menare alle porte con spranghe e bastoni. Scesi dall'autobus ci nascondiamo nel box di un bancomat mentre si sente marciare e cantare gli armati nemici. Impossibile chiamare la polizia, è di loro. Questo le parole di un'amica nel sogno corsa con me ai ripari.
E questo dopo Genova, bhe, è comprensibile. Ne parlavo anche qui.

Bene clima di terrore riuscito, brava tivvù.

In più mettiamoci lo stress da troppo lavoro (non scherzo, e non sono "ficosa" stateci voi 15 ore davanti ad un monitor per due giorni di fila!) e lo sguardo dall'interno sull'Opposizione.
Un'opposizione con tanti buoni propositi, in cui rimetto tutta la mia fiducia, ma vista operativamente da vicino, mi toglie ogni speranza.

PS:
Se la foto vi emoziona, date un occhio qui. È il ricordo di Remo, e della sua esperienza, che motiva le mie fatiche.