03 dicembre 2008

Di bollette e deterioramento.

Amministratore di condominio = appropriazione indebita.
Sembra una consuetudine, raro è trovare l'amministratore onesto.
Sappiamo di essere stati derubati, dovremo metterci d'accordo (parolene per un condominio) su come procedere, nel frattempo è necessario tamponare l'emergenza, provvedere alla continuità delle forniture.

Possibile che una società di erogazione dell'acqua non sappia di questa "prassi" degli amministratori?
...se passano 3 bollette ed un condominio non paga, non sarebbe meglio - ANCHE PER LE LORO TASCHE - alzare il telefono e spiegare la situazione ai condomini, oltre che mandare un sollecito al derubante? NO, figuriamoci! Meglio dare in mano il debito ad una società specializzata, che altro non fa che fotocopiare una lettera fax simile che rimanda alla società erogatrice per chiarimenti, spillarla - la busta costa troppo ma la legge impone la privacy! - e imbucarla agli ignari condomini?
Ma dico io? appendetela alla bacheca del condominio? Tanto siamo tutti morosi!

IO non lo so.
Non ho più nemmeno la forza di indignarmi.
La causa delle mancate energie per il lamento è questo stato crescente di malcostume nel Paese. Ciò che solo 20 anni fa era indecente, adesso fa ascolti in tv e noi, come dice quel ppt sulla ranocchia che gira in rete, dato che il nostro habitat si è deteriorato a piccole dosi, nel corso degli ultimi anni, non ce ne siamo accorti, ci siamo adattati e non ce ne siamo nemmeno lamentando troppo. Che tristezza.
Io tra tutti.