
Martedì scorso facevo buoni proposito...
È passata una settimana e c'è la solita pagina aperta sulla dispensa di consolidamento. Non sono andata avanti, non mi ci sono mai messa davanti, non ci ho provato a girarla nemmeno con la forza del pensiero. Anzi, la dispensa è sommersa da nuovi venuti.
Qualcosa ho fatto però.
Nonostante la rumba, sono andata in università due volte.
Una prima della Fiera, una dopo.
E non è un modo di dire, la Fiera si è aperta sul serio, ma la rumba è continuata lo stesso...
Cosa sono andata a fare?
Mi sono iscritta al corso di storia arck contemporanea, e questo l'ho già raccontato. Mi sono anche iscritta al seminario, sì perché mi piace il tema, ma soprattutto perché essere pochi aiuta a non fare troppa fila alle revisioni. Speriamo di riuscire a sapere quando ci sono gli incontri anche senza andare a lezione!
Ho cercato i libri. In effetti solo su ibs, non è una gran fatica.
Quindi molto non sono andata avanti in effetti, non mi sono molto applicata. Mea culpa!
Posso dire di aver molto lavorato, accumulando ore di straordinario per seguire le lezioni ^_^ e molto dormito per l'esercizio fisico che il cantiere comporta.
Sono andata anche al cinema e ho visto un film che merita menzione: Cosmonauta opera prima della Nicchiarelli.
C'era una volta una rubrica di Maria Novella Oppo su Diario: Non tutti hanno avuto la fortuna di aver avuto genitori comunisti... bhè 'sto film fa vedere come ci sono arrivati e cresciuti i nostri genitori nelle sezioni del P.C.I.
Un film delicato e a tratti commuoventi, con belle immagini sulla rincorsa alla conquista dello spazio e un ottima colonna sonora.
Poi vediamo... giusto perchè calmare il senso di colpa sul mancato studio, ho ritirato le famose scarpe dal calzolaio, ho pure fatto pochi barattoli di marmellata da formaggio, al pomodoro e alle cipolle, ho letto poche pagine del librone indiano di Seth e qualcosa del nuovo Roth che trovo più screvro dei suoi abbondanti incisi... e poi stasera ho espiato tutte le colpe possibili, mentre tagliavo le sovra citate cipolle, ho visto Bondi a Ballarò!
Se dovessi continuare ad espiare, invece di camminare in ginocchio sui ceci potrei provare a fare questa...