Cosa succede? ...vi stanno, sono belline, tutto ok, ma vi accorgete dalla prima calzata, che quel laccino sopra, elastico che le attraversa da parte a parte, oltre a farvi un po' più deficienti con quella punta tonda, vi fanno anche un po' bambola di porcellana e allora lo tagliate, altrimenti non riuscireste a portarle. Tanto mica si vede molto.
Dopo qualche calzata prolungata vi accorgete che il laccino non era l'unico problema, in quanto - avendo voi il collo del piede assai presente ^_^ - anche quella rifinitura in pelle che corre tutto giro giro alla bocca della scarpa, bhe, anche quella è un po' troppo presente...
Ma voi le portate, nonostante tutto, soprattutto in mezza stagione, quando il tempo lo permette, perché sono di pelle si, ma mica calde, sono leggere, ma mica fresche... tocca essere accomodanti con queste scarpe!
Passano gli anni, e le vostre modalità di fare shopping cambiano, vi trovate in un maggio piovoso senza ancora aver fatto passare la vostra carta in un qualsiasi lettore di carte di un calzolaio qualsiasi... e allora, le vostre zapatas spagnole le mettete spesso, necessità! Vi accorgete quasi per caso, o per contrasto, della pulce secca indelebile che vi ha fatto sul piede solo quando calzate un comodo tacco 12 di raso e swarovski.
La mattina, prima di calzarle, è la mano di qualcun altro, non la vostra, che prende le Camper suddette e le poggia sulla scrivania, calza fermamente le forbici nella mano e produce un appena percettibile segno al centro della curva del collo del piede, si aprono due piccole v che sembrano quasi fatte a posta, roba che a pensare che ci è voluto 10 anni di scarpe scomode ti viene da battere la testa nel muro, così di prima mattina.