22 maggio 2010

La riflessione delle scarpe.

(banale)

Scarpe e Calzini Multicolor
Ci sono determinate cose che cresci pensando che debbano essere così, e che così saranno a vita. Perché? ...magari perché così ti viene insegnato, o perché lo deduci dal comportamento di quelli che ti stanno accanto, per come vivono loro e come vivi tu di conseguenza, prima nella loro ombra, poi nelle loro orme.
Ma a volte accade, che quelle orme e quelle scarpe ti possan stare un po' strette, oppure tanto strette o magari le ti calzan perfette.
Se ti calza perfette - beato te! - prosegui seguendo i passi lasciati nella terra e via diritto, fino alla meta senza passare dal via.
Però può capitare - e non voglio dire né che è una sfiga e nemmeno che è una fortuna - che a te le scarpe ti piaccian rosse e non blu, che magari quelle che lasci nemmeno erano scomode. Insomma i casi sono tanti, ognuno ha il suo.
Se sei un tipo deciso, cambi passo e via, altrimenti ti guardi allo specchio, cerchi l'abbinamento, la sciarpina in tono oppure la borsa e ponderi, pensi, fino a che sei stufo e ragioni con la pancia o con le mani e prendi in mano le forbici e tagli quel bordino un po' stretto.

Le cose cambiano, a volte per caso, molto spesso per scelta. Sono percorsi ed ognuno si scegli il proprio. Il resto non cambia, la forma del piede rimane quella e pure le gambe torte.