25 maggio 2006

Sano, meritato riposo!



Domani, una giornata per me.
Il programma non è in una beauty farm ma mi convince comunque. Meglio di niente!
Innanzitutto, niente sveglia.
Ottimo inizio.
Pulizie, minime. Anche a farle a fondo non mi perdo più di un paio d’ore. Le ragnatele le lascio, sono d’auto contro le zanzare.
Lavatrice, l’ennesima.
Spero di ricevere la telefonata dell’estetista che mi evita una levataggia lunedì mattina… alle 7.30? roba da matti! Già le 8.30 mi sembrava presto, ma visto che c’è chi per me che fissa appuntamenti di lavoro alle 8.30.. si scala d’orario… sentirò se posso portare un sacco a pelo la sera prima. Vabbuo’ confidiamo nel ricevere una telefonata domani.
…poi c’è da custodire la Circe, porella, abbandonata a sé stessa dai genitori affidatari per 15 giorni e riconsegnata alla custodia della madre nativa. Per fortuna che per 5 giorni c’è passata C. Almeno di lei c’era da fidarsi, acqua pulita tutti i giorni, ciotola dei chicchi piena e chittecatte tutti i giorni! Adesso invece sotto la mia custodia quella terrazza è un putiferio, foglie in terra, canna dell’acqua a giro, sabbia sparsa… domani pulizia! Tornerà come nuova… sennò chi la sente la Signora!
Ahhh poi che dire sarei pronta anche per andare a vivere! Una bella doccia, cenetta e con ancora un po’ di forze rispetto ai collassati venerdì sera di lavoro mi potrei anche addentrare per qualche localino, magari all’aperto della nostra splendida città.

Ma la cosa più bella non è il venerdì in sé. È il week end successivo.
Avendo smazzato nel giorno di ferie le beghe, il sabato e la domenica sono DAVVERO di meritato riposo. Niente spesa, niente supermercato… al massimo lo shopping rigenerante! Ho puntato un bel paio di scarpine rosse, di vernice. Credo proprio di meritarmi una gratifica da 60 €. Magari ci rientra una giornata al mare o perché no, al parco. Ho puntato Villa Demidoff, anche se la manifestazione in corso porta un po’ troppa gente, troverò un angolino da lettura.. almeno la birra è fresca e non è necessario portarla da casa.

Fiduciosa nel domani, quando si tratta di ferie!