13 febbraio 2007

Pago pegno, e voi con me!

Bene, ho deciso una cosa.
Si dice volere è potere o per dirla alla Muccino, mettersi alla ricerca della felicità.
Allora: è una vita che mi cruccio per finire gli studi, e applichiamoci per dindirindina!!
Fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, tanto per rimanere sui luoghi comuni. Non è che non me lo sono mai detto… “oggi inizio a studiare!”. Hai voglia se me lo sono detto! Sai quante volte...
Da lì il pensiero che elabora… grung grung.
Dove sta la differenza tra il dire e il fare?
Riesco a smettere di fumare, nella mia esperienza di fumatrice creativa, quando non mi costa fatica.
Impossibile non fare fatica a studiare, soprattutto quando non hai più l’età, quando lavori, quando sei innamorata, quando hai un blog da mantenere e ‘azzeggi…
‘azzeggio = blog --- > Costanza di aggiornare il blog/ i blog!!

Come fare ad avere la stessa costanza che ho nel mantenere questo spazio virtuale nell’applicazione al libro? EH?? Come fare? Mumble mumble…
1) avere interesse…
bene, partiamo da un argomento che mi interessa = storia dell’architettura…
2) avere un impegno costante…
impegno=patto=ricatto=sfida…
della serie prima il dovere poi il piacere...


Ecco cosa ho escogitato: ogni post ludico uno dell’obbligo.
Mi impegno a pubblicate un resoconto, una nota interessante, una cosa che mi ha colpito su ciò che dovrò studiare ogni post ludico, india, non india & co. (e diminuì tremendamente la costanza di pubblicazione...).
Chiedo la vosta pazienza e anche il vostro supporto, casomai ringambassi. Della serie sopportate e incitatemi, se potete…