Voglia di aria, un aria nuova, e magari fresca, visto il clima tropicale di questa parte di mondo.
Tante cose da fare, da preparare e da programmare, ma soprattutto da render concrete.
A breve, da fare non c'è altro che dettagliare il viaggio in Giappone; le macro tappe sono già definite: 5 giorni a Tokyo, 5 a Kyoto, una notte a MIYAJIMA, l'isola davanti ad Hiroshima in un ryokan d'eccezione, il resto ad Hiroshima e Osaka. Non resta che studiare il più possibile per evitare di perdere qualcosa di importate.
E prima di partire vediamo se riesco ad incastrare un po' di amici per una pizza, per i saluti e gli aggiornamenti. Tutto qui, non mi affaticherei a fare altro prima di partire.
Al ritorno invece mi aspettano un po' di cose da sistemare in casa, cose che faccio volentieri, come cucire finalmente in copridivano su misura o tagliare le mensole del bagno. Ma sono già più serena di qualche giorno fa in merito e questo per me è importante.
E poi magari potrei pensare anche di fare un po' di quelle cose che rimando da secoli, un po' alla volta ovviamente, come pulire il garage o spostare il conto corrente.
E mi voglio anche rimettere a studiare, seriamente. Si lo so, l'ho annunciato milioni di volte e milioni di volte l'ho fatto! Davvero! Aggiusto il proposito aggiungendoci anche che proverò a metterci costanza, per arrivare magari a provare l'esame prima di natale o almeno a gennaio. Magari ci mettiamo anche le ore di diritto allo studio?
Altra cosa che voglio fare con il nuovo ciclo post vacanza è andare a trovare un po' di parenti lontani, magari con un giorno di ferie per poterci passare un pò di tempo. 'Sti rapporti parentali alla lunga si arriva a viverli più come un peso che altro, e non è una bella cosa, sono convinta che senza cresime e matrimoni che annoiano alla fine si passa del piacevole tempo insieme.
È poi ho un progetto, una cosa mia, un prodotto da realizzare, è tanto che ci penso e voglio vederlo concretizzarsi!
...e questa è solo una parte delle mille cose che vorrei fare. Forse il trucco sta, oltre che nell'organizzare e non sprecare il tempo, anche nel fare una selezione. Questa selezione mi sembra sufficiente e importante, il resto si vedrà.