Caro Anonimo A. ^_^
Non è affatto carino rispondere ad una domanda con una domanda, anche se questa seconda domanda non ha il punto interrogativo.
Certo è che la seconda domando gira il coltello nella piaga, ovvero elude tutti una serie di filtri e punta dritto al nocciolo della questo.
Che senso ha per me, se un senso ne ha.
Se ci avevo girato intorno è chiaramente perché una risposta secca non la so dare.
Posso dire il senso che non ha.
Sicuramente non è il mio diario, forse non lo è mai stato anche se ha raggiunto dei toni molto personali. Non scrivo più molto e non scrivo se non sporadicamente dei flash. La colpa è del tempo che non c'è e che non ho più voglia di trovare per mettere qui in fila delle parole, che non frugano più dentro di me, che non hanno più molti altri obiettivi se non quelli di cadenzare e segnare il tempo che passa.
Appunti nella rete, note di pensieri e momenti. Questo lo si puo' fare anche con i social network no, e per di più si è scelto anche a chi farli vedere...
La risposta elaborata alla precedente domanda può essere: tenere un blog ha senso se lo si rende un raccoglitore nutrito e tematico di argomenti scelti e ponderati, altrimenti anche no blog. Se penso ai blog che leggo abitualmente capisco che è anche quello che desidero leggere.
Circerie.blogspot.com non ha più molto senso.
Rimane solo un senso di affetto del tempo che fu. Dell'alba del web 2.0