17 febbraio 2011

SogniaSogna Tradimenti e traditori

Capita a volte, che per strada sorridi ad una persona sovra pensiero, e capita che lei ti risorrida, così, gratuitamente. Capita anche di non ricevere nessuna espressione. O capita di veder scivolar via sguardi. Magari qualcuno di fa anche il gesto con la mano, per dire "cazz vuoi?!".
Capita.
Accade anche che, nonostante tu faccia una cosa con i migliori proposti, tu sia fraintesa pesantemente e offesa accreditandoti gesti ed intenti che sicuramente non erano i tuoi.
Bene io ho vissuto proprio questo sentimento in questi giorni.


Manco a farlo a posta, seppur con cena leggera, tutto questo movimento emotivo trapassa nel mondo onirico.

Sono da un fornitore con il quale non lavoro più, proprio perché creduto "traditore". Mi trovo a dare la carina, proprio presa da un disagio dovuto all'interruzione del rapporto, ma allo stesso tempo dettato dal trovarsi in necessità tali da dover riaffacciarsi alla sua porta e richiedere i suoi servizi. Atteggiamento simpatico, non sincero, dettato dalla necessaria richiesta di un trattamento di favore. Fuori, vengo ad imbattermi con uno dei miei titolari - quello del verbo volant - che mi accusa in soldoni di simpatizzare con il nemico. 

E pensare che distrattamente avevo disseminato il letto di lavanda, e meno male che rilassa...